Quali sono i rischi per il feto

Buongiorno, io sono incinta nella dodicesima settimana, il problema è che il padre del bambino prende la finasteride (1mg)per i capelli da anni. Quali sono i rischi per il feto? Ci sono stati dei casi come il mio che la finasteride ha danneggiato il feto? Inoltre il suo esame del liquido seminale dal 13/02/07 è:
concentrazione spermatozoidi 112 ml
volume 0.2 ml ; viscosità molto aumentata;
pH 8,26 ; round cells 0.3
motilità %1°h : 1° grado 4, 2°grado 10, 3°grado 33, 4°grado 53
morfologia %: normali 41, anomalie testa 31, anom collo 20, anom coda 1, immaturi 7. agglutinazioni: numerose aspecifiche
Commento:astenospermia
Con un liquido seminale del genere possono esserci delle complicazioni comunque?
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
l'assunzione da parte di suo marito della finasteride non implica nessun danno fetale. Per quanto riguarda l'esame del seme risulta una infiammazione non bene identificata e una astenospermia che comunque non hanno causato effetti in quanto alla fertilità, pertanto si goda tranquillamente la gravidanza eseguendo tutte le indagini chimico-cliniche e strumentali che il suo ginecologo le suggerirà.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e cortese attenzione professore! Adesso sono veramente tranquilla! Grazie ancora!
Distinti saluti