Discreta flogosi

Buongiorno.
Ho 21 anni e alla fine di dicembre ho fatto il mio primo pap test. La dottoressa mi ha detto che se ci fossero stati problemi mi avrebbe chiamata, in caso contrario mi avrebbe solo spedito il referto. Purtroppo però non riesco a interpretarlo, quindi vorrei avere una spiegazione per favore.
Scrivo il risultato qui.
Grazie.
Cordiali saluti.

Prelievo: esocervice; endocervice.
In sintesi il pap test è risultato: negativo ( ripetere tra 12 mesi).
Diagnosi microscopica:
preparato adeguato per la valutazione.
Aspetti benigni reattivi riparativi.
Discreta flogosi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' un pap-test nella norma, la discreta flogosi puo' essere curata con delle normali lavande interne
La invito a consultare il mio articolo su pap-test sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"