Pap-test di controllo prescrittomi dal ginecolo dell'ospedale che mi tiene in cura con pillola

Buongiorno, ieri ho ritirato il pap-test di controllo prescrittomi dal ginecolo dell'ospedale che mi tiene in cura con pillola Belara per ovaio micropolicistico.
Questo è il risultato:diagnosi citopatologica
campione adeguato per la valutazione
Assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne.Modificazioni cellulari resttive associate a flogosi (inluso il processo riparativo tipico)in cellule squamose.
ecco quest'ultima frese non la capisco.
Nella busta ho trovato una ricetta devo assumere per 10 sere 1 candeletta di normogin.
Il ginecologo mi disse che il mio utero presenta una piaghetta ossia ha forma particolare che mi espone a piccole perdite bianche non patologiche e a possibili infiammazioni e che se mi creava fastidio potevo bruciarla se non ricordo male.
Io non avverto alcun tipo di fastidio, nè pruriti nè bruciori.
Volevo fare 2 quesiti:com'è il pap-test?ogni quanto tempo devo ripeterlo?
Durante l'assunzione di queste compresse di noforgin posso avere rappori con il mio fidanzato?
ho 33 anni.
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) il PAPtest è negativo e deve ripeterlo fra 1anno.
2)normogyn consente un attività sessuale normale!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI