Problemi urinarie

Buonasera, sono una donna di 41 anni, sposata e con 2 figli.
Ho sempre avuto il prolema di urinare spesso, ma da qualche mese a questa parte il problema si è intensificato urinando a volte ogni 5 minuti, premetto che quando vado al bagno non accuso bruciore e ne faccio tanta.
Alcuni giorni fa ho chiesto un consulto al mio medico, la sua risposta è stata: "non c'è nulla da preoccuparsi, anzi è un buon segno perchè vuol dire che i reni funzionano benissimo".
Ora rivolgo a Voi il quesito, posso stare tranquilla? Dovrei fare degli esami?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il suo disturbo necessita di alcuni accertamenti (esame urine, glicemia, visita ginecologica per valutare se vi siano condizioni di prolasso)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"