Microaborto e ciclo

Buongiorno, ho 31 anni e ho preso per tanti anni (seguita da un ginecologo con esami) la pillola.
Nel mese di novembre decidiamo la sospensione per cercare una gravidanza e aspetto il primo ciclo normale che arriva il 11-12-09, nel mese di gennaio 10 esattamente l'11 ciclo in ritardo di 1g faccio il test e Positivo, giusto una settimana dopo iniziano delle perdite e il 21 un vero e proprio ciclo abbondante.
Dai controlli effettuati mi dicono che è un microaborto ma di considerarlo un ciclo in ritardo. L'ovetto non si era impiantato. Possiamo riprovarci subito.
Ho fatto il calcolo del ciclo come un normale ciclo di 30-31g ma non mi sono arrivate. Ho fatto sabato un test che è risultato negativo.
Ho questo ritardo ma non sono incinta.
E' possibile che mi abbia sballato il ciclo? Che non abbia ovulato questo mese?
Ho avuto rapporti non protetti.
Consigli, sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che in seguito all'episodio riferito vi sia stato uno squilibrio ormonale, non c'e' da preoccuparsi.
attenda con calma il ciclo o esegua un altro test tra 1 sett-10gg
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille dott. Marcello SERGIO,
aspetterò il ciclo, come mi consiglia lei, oppure test se non arriva.

Se il ciclo arrivasse, devo poi considerarlo come il mio solito di 30-31g oppure potrebbe essere ancora irregolare?
Che consiglio mi da per cercare di beccare la cicogna?

PS.Sto prendendo da 1 mese l'acido Folico (folacor plus) dovrei fare ulteriori controlli?
l'ultimo dopo 10g dal microaborto era tutto regolare, fatta anke un'eco.

Grazie per la pazienza.
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe avere ancora qualche irregolarità, per la gravidanza puo' cercare i gg fertili utilizzando gli stick urinari per l'ovulazione. Vi sono alcune analisi preconcezionali da eseguire (puo' conssultare il mio articolo su esami di laboratorio sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito)
Saluti