Assunzione pillola dopo pausa

Buongiorno!
dopo la pausa di tre mesi consigliatami dal ginecologo della pillola yasmin,ho riniziato a prenderla il 12 maggio, con la comparsa del ciclo.
Posso stare sicura per la protezione contraccetiva già dalla prima pillola?
Grazie mille per l'attenzione e per le sempre ottime, utili e veloci risposte che date!!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
il bugiardino conferma la protezione dal 1° confetto, io però una decina di giorni li aspetterei (solo scrupolo!)

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Scusi il miliardo di domande ma...Questo weekend vado al mare con il mio ragazzo....c'è rischio???essendomi venuto il ciclo il 12 di Maggio...non dovrei essere nel periodo fertile!!!
Se risponde mi fa un gran piacere e mi toglie un dubbio enorme!!!!!
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se lei prende la pillola il periodo fertile non dovrebbe esistere, le ripeto che sicuramente è protetta, ma per scrupolo utilizzerei un altro metodo contraccettivo o quantomeno un coito interrotto (rimane comunque un consiglio personale e quindi assolutamente criticabile) cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto anche se, purtroppo, non ha tolto il mio dubbio!!!
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza, non era mia intenzione risolverle un dubbio visto che il fine settimana doveva essere ancora consumato; ora dall'alto dei suoi 21 anni deve solo decidere se seguire o meno un consiglio
[#6]
dopo
Utente
Caro Dottore, dal BASSO dei miei 21 anni ed in virtù del fatto che non sono studente in medicina ma in economia....mi sono trovata a chiederLe gentilmente di "sfatare" un dubbio, una paura....o come meglio voglia definirla!Il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla sin dal primo giorno...il bugiardino idem...!!Ma io, sempre dal "basso" della maturità dei miei 21 anni....ho voluto essere più scrupolosa, chiedendo consiglio ai medici competenti di questo sito che reputo meraviglioso!La trova una cosa sbagliata, alla quale si deve rispondere in modo ironico oppure crede sia lecito che una ragazza possa preoccuparsi prima di commettere qualche cavolata??.(E' chiaro che questo è un "problemino" in confronto a certi casi del sito)
Detto questo la ringrazio molto per le sue risposte che sono state seguite!:).
Buona Giornata!

[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se le sono apparso ironico, chiedo scusa in partenza. Il mio consiglio voleva dare solo un indicazione di massima personale, che come vede è stata confutata dal suo medico e dal bugiardino. Questo per dirle che ogni professionista ha le sue idee e le professa in base alla scuola e all' esperienza. Ancora dispiaciuto per il malinteso, cordiali saluti