Decapeptyl 11,25 niente più ciclo...aiuto!!!!!!!!

Salve,
ho 29 anni e sono mamma di un bimbo di 5 anni.
Ho sempre avuto un ciclo irregolare di 33 giorni, ed ogni anno salta qualche mese.
Nel 99 sono stata operata tramite isteroscopia chirurgica con anestesia totale di un fibromioma all’utero, ho preso la pillola un anno per regolare il ciclo.
Nel 2001 l’ho sospesa e dopo tre mesi ero incinta di mio figlio.
Dopo un anno di allattamento è tornato il ciclo, ( sempre irregolare).
Nel settembre 2006 in una visita di controllo il mio ginecologo riscontra un piccolo nodulo fibromatoso di 1,5 cm a sospetto sviluppo endocavitario.
Esegue un isteroscopia diagnostica è parla di una sinechia uterina, (che poi il chirurgo dell’equipe, durante l’operazione dice che invece è mioma uterino), mentre l’esame istologico diagnostica un leiomioma uterino.
Il 25 ottobre mi fa fare una dose singola di decapeptyl 11,25 fiala, ed il 15 dicembre vengo operata.
L’effetto di questa siringa doveva durare tre mesi , ma io non ho a tutt’oggi il ciclo.
L’operazione avviene senza alcuna anestesia, e quindi in office, perché nella clinica dove vengo operata si sta svolgendo un corso di specializzazione con una nuova tecnica del prof. Bettocchi (è possibile non pubblicare il nome del chirurgo?)(ospite della clinica), ed è infatti lui ad operarmi.
Ho fatto una visita di controllo a marzo, e mi disse che tra mese massimo sarebbero tornate.
Ho aspettato fino ad ora, ma nulla, l’ho contattato e mi ha detto di apettare fino ad agosto, e di non preoccuparmi.
Ma io mi sento presa in giro, e poi mi sento gonfia.
Sono preoccupata perché ho sentito parlare di menopausa indotta o precoce?!!!?
Vorrei andare a sentire un altro parere, ma qui da me, il mio ginecolo e nonché chirurgo, è il più rinomato, e poi ho sempre avuto fiducia.
Grazie per un eventuale risposta, e per il servizio che offrite
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'assunzione del Decapeptyl alla dose di 11,25 ha come effetto quello di "bloccare" il sistema che regola la funzione ovarica. Questo periodo forzato di riposo sarebbe dovuto durare circa tre mesi, ma a volte il sistema tarda a rimettersi in moto e quindi di conseguenza questo periodo si protrae. Non credo che lei debba temere una menopausa precoce, ma le consiglio di rivolgersi, senza timori al suo ginecologo esplicitandogli il suo disagio. E' possibile ripristinare farmacologicamente il corretto funzionamento della funzione ovarica. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta e per il servizio che offrite.
L'effetto della sirirga sarebbe dovuto terminare a gennaio.
Quando a Marzo ho effettuato la visita di controllo post operatoria, ho fatto presente che le mestruazioni non erano ancora comparse!!!!!
mi disse di stare tranquilla perchè c'era un minimo inspessimento dell'endometrio e questo era buon segno, aggiunse di contattarlo per fine maggio se non comparivano.Le mestruazione a maggio non sono arrivate ed io a metà giugno l'ho chiamato, ma telefonicamente mi ha detto di stare tranquilla, e se continuava il problema ci sentivamo ad AGOSTO.!!!!!!!!
Ora mi dico,a questa siringa il mio corpo avrà pure iperisposto, ma ormai sono otto mesi.
Ho il timore che mi abbia danneggiato in qualche modo.....perchè rimandare per ben due volte il problema?!, e poi questo gonfiore alle mani e ai piedi è dovuto all'assenza del ciclo?
Grazie di cuore a voi tutti.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
capisco il suo problema. Cerchi di parlare con il suo ginecologo di riferimento; se non fosse possibile interpelli un'altro specialista che si faccia carico della situazione. Cordialmente.