Ciclo brve, che anticipa a volte di 1 settimana

Buongiorno, ho 32 anni e ho il ciclo regolarmente ogni mese. Sono magra: 46, 47 kg per 165 cm. Ho controllato la tiroide, e non è questo il problema, ma il mio ciclo spesso anticipa di una settimana. Devo fare controllare l'esito degli esami dalla mia ginecologa, ma stando al mio medico curante non si tratta di tiroide nonostante sia anche magra e non avendo alcun problema alimentare. Ci sono eventualmente esami del sangue per vedere se è un problema metabolico?
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei un'ecografia transvaginale in seconda fase per valutare la presenza di ovulazione. Se sono cicli ovulatori, questi anticipi non rappresentano patologia, soprattutto se sono solo occasionali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa