Rx torace in gravidanza

buongiorno, chiedo gentilmente un parere. Ho dovuto effettuare una rx torace per sospetto problema polmonare alla 15 sett di gravidanza. sono stata schermata a rassicurata da radiologo, vorrei però avere il vs. parere circa il rischio teratogeno di una esposizione di questo tipo a scopo diagnostico. grazie mille.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Praticamente nullo (dati presi dal Rischio teratogeno delle esposizioni a raggi X per Diagnostica - Associazione dei Radiologi Americani).

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli