Vaccino varicella gravidanza

Salve,
sono la mamma di una bimba di tre anni e avrei deciso di vaccinarla contro la varicella. Mi è però venuto il dubbio che la sua reazione al vaccino possa essere pericolosa perchè sto cercando la seconda gravidanza (La seconda dose è prevista tra due mesi).
La bambina è contagiosa nelle settimane post-vaccino?
Io ho avuto la varicella, però non sono immune al citomegalovirus: so che i due virus appartengono alla stessa famiglia, c'è un collegamento?
Può scatenare l'herpes zooster in un soggetto che ha già avuto la varicella?
Se il vaccino porta questi rischi, piuttosto non faccio nulla sperando che la bimba non contragga la malattia nel periodo in cui io sarò in gravidanza.
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora dovrebbe porre la domanda al nostro pediatra.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari