Ritardo ciclo con yaz

Ho una domanda da farvi perchè sto andando in panico..sono un pò ossessiva.. Dunque io prendo yaz da circa 10 mesi e l'emoraggia mi è sempre comparsa il quarto giorno di plecebo, un paio di volte anche il secondo o il terzo.. Questo mese sono al quarto giorno di placebo e ancora niente..in compenso negli ultimi giorni ho avuto un pò di senso di nausea nei pomeriggi, mi sentivi stanca e con la testa pesante. Ho avuto anche dei forti dolori da non riuscire a stare in piedi al basso ventre 2 sere fa. Non mi era mai successo niente del genere prima.. Posso stare tranquilla? In questo mese non ho assunto medicinali, non ho avuto episodi di vomito o diarrea.. Ho preso tutte le pillole con un ritardo al massimo di 2 o 3 ore. Grazie!

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che il basso dosaggio di YAZ può comportare sintomi simili, di solito si vede se la cosa si ripete nel tempo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta! Il cilco è arrivato anche se è molto scarso..ma questo in fondo è abbastanza normale per me. Quello che mi preoccupava era questi sintomi che non avevo mai avuto..ma forse potrebbero anche essere ricondotti ad altri fattori..
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Scusi se la disturbo di nuovo ma ho un'altra domanda da fare.. Questo mese dopo circa 10 mesi che assumo yaz, ieri sera alla 3 pillola placebo mi sono comparse delle perdite che ho interpretato come inizio del ciclo, ma stanotte e stamattina non ho più avuto alcun tipo di perdita? cosa significa?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le ribadisco che una pillola a basso dosaggio come YAZ, può dare queste situazioni