Yaz e penicillina

Salve,dopo aver effettuato una visita otorinolaringoiatrica per continui problemi di raffreddamento e mal di gola mi è stata diagnosticata una tonsillite cronica e il medico mi ha prescritto una cura preventiva a base di penicillina da iniettare ogni tre settimane sospendendola solo durante l'estate.Volevo sapere in che modo va ad intaccare il funzionamento della pillola contraccettiva Yaz a cui mi sto sottoponendo a causa di un ovaio policistico.Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato presenta interazione con la pillola riducendone l'efficacia contraccettiva, quindi dovrà avere rapporti protetti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"