Terapia ormonale e ciclo mestruale

Gentili dottori,
da 8 giorni ho iniziato una terapia ormonale con Eutirox da 25 microgrammi,in quanto mi è stato diagnosticato un lieve tiroidismo di Hashimoto. Dalla sfera endocrinologica, sfocio in quella ginecologica, in quanto il ciclo mestruale sarebbe dovuto arrivare il 3/04, ma a tutt'oggi niente. Ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo il giorno 15/03 ma lui dice di essere stato attento come sempre. Per fugare alcun dubbio oggi ho eseguito il test di gravidanza che risulta negativo.Inoltre premetto che il mese di Marzo è stato molto stressante per me: ho perso un parente stretto,l'anno prossimo mi sposo, e spesso sono in ansia per i continui viaggi. Secondo voi,l'Eutirox, sebbene a basso dosaggio può influire? Devo rifare un test? Posso stare tranquilla?
Vi prego aiutatemi perchè non so proprio cosa fare! Grazie anticipatamente per il consulto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato per la tiroide non influisce. Ritengo che lo stress possa influire sul ritardo, in caso persista esegua il dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Sergio,
questa mattina ho fatto il prelievo del sangue per controllare il dosaggio delle beta HCG. Il risultato per fortuna è negativo. Il dottore mi ha detto che può essere un falso negativo o che questo mese il ciclo salti.
Non so più cosa fare.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il test sia attendibile e non suscettibile a falsi negativi.
Conviene attendere il ciclo ed eseguire eventualmente un'ecografia transvaginale se non fatta di recente
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dott. posso stare tranquilla? Sono un soggetto di per sè ansioso e ho proprio bisogno di qualcuno che mi tranquillizzi.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Direi proprio di si
Saluti