Dubbio gravidanza

Gentilissimi dottori, rigrazio fin da subito per la vostra disponibilità e per il bellissimo e utilissimo servizio che offrite con questo sito, molto ben fatto e molto utile a capire molte cose... scrivo direttamente per avere un chiarimento in quanto in archivio non sono forse riuscita a trovare una risposta che potesse per così dire tranquillizzarmi....
Veniamo al dunque:
1) circa al tredicesimo giorno del ciclo, ho avuto un rapporto iniziato con una penetrazione senza preservativo e poi continuato e concluso con preservativo... alla fine è stato controllato e sembrava tutto ok, unica cosa strana che ho notato è che il pene era bagnato e appiccicoso e questo penso sia dovuto alle secrezioni vaginali e non penso sia stato liquido prespermatico, che ho letto che non contiene spermatozoi... altra situazione analoga si è verificata intorno al diciottesimo giorno.... Ora mi chiedo se ciò possa aver dato inizio ad una gravidanza - Premetto che ho un ciclo di circa 30-31 giorni
2) avendo un rapporto completo e non protetto la sera prima, mentre
il giorno seguente per svariati motivi lo si ha con il preservativo
questo può spingere gli spermatozoi verso l'interno? Può eventualmente
stecchirli mediante "spermicida" contenuto?

Ringrazio fin da ora per una risposta in modo da star tranquilla
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-il periodo era quello fertile, ma da quanto riferisce e' stato protetto quindi con scarso rischio
2-se la sera prima e' avvenuto un rapporto non protetto, questo e' a rischio. Non capisco il resto della domanda
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie infinite per la sua cortese e rapida risposta...
quindi al punto 1 secondo lei posso stare abbastanza tranquilla

Grazie di nuovo e soprattutto grazie per l'ottimo servizio che offrite...

Buon lavoro