La mia ginecologa dice che è normale x' è la conseguenza della pillola

Prendo da un anno e mezzo la pillola Minesse..fin dall'inizio mi ha diminuito molto il ciclo fino a che, da 9 mesi circa è proprio sparito. Io non ho problemi a livello fisico, per l'assenza di ciclo, però vorrei capire come mi deco comportare. La mia ginecologa dice che è normale x' è la conseguenza della pillola e mi ha detto che se non ho problemi non è il caso ne di sospendere ne di cambiare pillola. Vorrei però ssntire altri pareri..Grazie Mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un effetto frequente con le pillole a basso dosaggio. E' corretto il consiglio della sua ginecologa, l'alternativa e' fare una sospensione per 1 mese, avendo rapporti protetti, dare la possibilità alle ovaie di "riprendersi" e poi ricominciare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"