Esami x anticorpi in gravidanza

Gentilissimi Dottori,
è la seconda volta che scrivo e avrei anche in questo momento bisogno di un vostro consulto.
Sono Tania e ho 31 anni. sono in gravidanza alla 7 settimana. ieri sono stata dal ginecologo per una ecografia di controllo e per fortuna c'è il battito. ultime mestruazioni il 20/4 il feto corrisponde a 6+4 (6.4mm). il ginecolo mi ha detto di non preoccuparmi perchè è normale all'inizio, l'importante è che ci sia il battito.
A febbraio ho avuto un aborto interno alla 16 settimana con conseguente parto, ma senza nessun apparente motivo, nè discatto, nè malformazioni nè altro, Così il ginecologo mi ha dato, oltre agli esami consueti anche i seguenti esami per stare più tranquilli vista la precedente esperienza: anticorpi anti Ana Ena Aca, Asma, LAc, Anti TPO, anti TG, anti parete gatrica, antifosfolipidi. Di cosa si trattano di preciso? e i giorni di gestazione 6+4 vanno veramente bene riportati alla grandezza di 6.4 mm?
Vi ringrazio come sempre per la gentilezza e disponibilità.
Tania
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La sua domanda richiederebbe un trattato; le dico soltanto che la positività di quegli anticorpi potrebbe essere responsabile di eventi abortivi, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice