Pillola dimenticata

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 22 anni e assumo la pillola da un po di tempo ormai..

due settimane fa mi sono dimenticata di assumere la pillola, recuperandola poco oltre le 12 ore indicate (non piu di 13 ore di sicuro) e poi proseguendo normalmente e nei giorni successivi ho avuto rapporti non protetti e nemmeno completi (coito interroto) e se devo dirla tutta nemmeno "profondi" poichè sono alle mie prime esperienze e sono un po spaventata... c'è qualche serio rischio di gravidanza?

grazie mille per l' aiuto!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
che numero di pillola era? cioè, dopo quanti giorni dall'inizio del blister si è verificata la dimenticanza?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
era la prima della prima settimana... e proprio la sera che ho dimenticato ho avuto un rapporto come quello indicato precedentemente... di rapporti cosi poi ne ho avuti altri 2 ma gia dopo 7 gg da questa dimenticanza....
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
in questi casi è bene associare il preservativo per un settimana, se non è stato fatto, aspetti la pausa e se il ciclo non viene faccia un test.
[#4]
dopo
Utente
si ma le altre 2 volte sono per l' appunto avvenute almeno 7 gg dopo, quello che mi preoccupava era il rapporto della sera stessa della dimenticanza.. comunque sottolineo ancora che sono stati rapporti non completi... eppoi nn sapevo se 12 ore e 45 dopo fossero considerate a tutti gli effetti "piu di 12 ore"... grazie mille per l' aiuto
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se c'è stata penetrazione, il rapporto è completo, anche senza eiaculazione. infatti ci può essere emissione di spermatozoi anche nel fluido che lubrifica l'uretra durante la fase di eccitazione.
[#6]
dopo
Utente
capisco.. si c'è stata penetrazione ma molto superficiale perchè sono alle mie primissime volte e mi fa male... la ringrazio nuovamente, le auguro una buona domenica!
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se ha dolore ai rapporti, ne parli con il ginecologo. Spesso il problema è dovuto a una contrazione del muscolo pelvico ("elevatore dell'ano"), che può rendere difficoltosa la penetrazione.