Bartolinite da vergine

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e sono ancora VERGINE.

Ho una bartolinite alla ghiandola destra e probabilmente quest'estate dovrò essere sottoposta ad una incisione.

A parte che non ho ancora ben compreso la causa di questa infezione e nessuno mi ha mai dato chiarimenti in merito...

Comunque la paura che mi ossessiona da mesi ormai è questa:
essendo vergine, ciò può comportare difficoltà nell'intervento?
C'e' il rischio che l'imene venga "ACCIDENTALMENTE" rotto?

Ho una paura terribile, anche perchè ho letto che fa male e possono insorgere complicanze durante l'intervento stesso!

GRAZIE IN ANTICIPO!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema, in quanto non verrebbe interessata dall'intervento la membrana imenale (lo faccia presente a chi eseguirà l'intervento)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"