Gravidanza con molte problematiche

salve gentili dottori!il mio è un problema un po complicato.,premetto che finalmente dopo 5 anni di matrimonio io e mio marito aspettiamo un bambino sono incinta di un mese e mezzo! ma ogni goirno che passa lo vivo con grande ansia poichè è un anno che ho un problema di salute forse un virus non si sa quale.,in quanto ho febbricola max 37 e 23stanchezza e linfonodi generali infiammati 'reattivi dall'eco'dolori articolari e tonsillite mal di pancia..insomma sto messa male! nel mese di novembre scorso ho fatto la mononucleosi ed oggi i miei valori sono igg 330 <20.,igm 5<20..,non mi sento per nulla bene ormai è un anno che sto cosi ho fatto 2 day hospital malattie infettive e tutte le analisi fatte sono ''perfette'' ho avuto anche la tocsopl.e il citomegalovirus..qualche settimana fa avevo deciso di ricoverarmi per approfondire ma vista la gravidanza a malattie infettive mi è stato sconsigliato! in piu si aggiunge il fatto che ho un piccolo setto laterale all'utero non comunicante dalla parte della tuba che mette a rischio ancora di piu la gravidanza per questo il ginecologo mi voleva operare in laparoscopia diceva che ostacolava anche il concepimento ma abbiamo sempre rimandato a causa di ''questo probabile virus''e il ginecologo mi ha parlato anche di parto prematuro a ''7 .,8 mesi''!!! dottore peggio di cosi non potrebbe andare l'unica cosa positiva e che ho sempre avuto analisi regolari e tutti gli accertamenti fatti non hanno evidenziato ''nulla''sino ad ora !io e mio marito siamo davvero preoccupati finalmente una bella notizia e ''invece''., le chiedo molto umanamente di darmi un consiglio lo vorrei tanto questo ''bimbo'' e la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

capisco che la sua situazione sia complessa, ma in realtà finchè non si verificano nei fatti le complicanze rimangono solo teoriche e non pratiche. E' ancora più difficile rimanere obiettivi e calmi quando non sappiamo cosa si sta affrontando, ma si rischia comunque di creare allarmismo per situazioni di cui non si conosce l'effettiva pericolosità.
Il mio consiglio è quello di farsi seguire presso un centro ospedaliero per gravidanze a rischio, per fare qualche controllo in più, magari facendosi seguire da un bravo infettivologo che si occupi anche di gravidanza.
Per ora starei tranquilla, perchè nei fatti non c'è un dato reale per cui preoccuparsi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa