Il ciclo non è abbondantissimo, è normale, solo che spesso si protrae fino al settimo/ottavo

Salve, sono una ragazza di 29 anni, sono alta 1.70 e peso 54 Kg.
Le scrivo per un consulto, in quanto qualche giorno prima del ciclo mi sento parecchio spossata e fiacca, cerco di assumere magnesio mangiando le noci e potassio con le banane, poi una volta arrivato il ciclo soprattutto i primi 2 gg ho forte debolezza, gambe pesanti, fiacche e gonfie (non ho una buona circolazione visto che sono un tipo sedentario) e la pressione molto bassa, al punto che a volte mi si chiudono le orecchie. Già normalmente di mio ho la pressione piuttosto bassa...Cosa dovrei assumere per stare un pò meglio? il ciclo non è abbondantissimo, è normale, solo che spesso si protrae fino al settimo/ottavo giorno.
Attendo un suo parere, grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
penso che sia corretto come prima cosa eseguire gli esami del sangue per valutare l'eventuale presenza di anemia.Poi forse è necessario essere meno "sedentari".
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto, no non soffro di anemia, ho già fatto esami del sangue, mi viene questa debolezza proprio qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo, non credo che c'entri con la sedentarietà, visto che ultimamente mi sto muovendo di più...forse prima del ciclo dovrei assumere un pò di magnesio...non so...lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Provi a utilizzare X tre mesi la pillola E/P Yaz,e vediamo se cambia qualcosa!