Anemia in gravidanza

sono alla 30esima settimana di gravidanza, ho appena ritirato le analisi del sangue (fatte il 26 MARZO) ed ho questi valori fuori norma:
globuli rossi 3.31
emoglobina 9.8
ematocrito 29.3
tutti gli altri valori rientrano nei parametri (compreso il ferro a 73 e la ferritina a 19).

anche nelle analisi di gennaio e febbraio questi valori risultavano bassi e ogni mese diminuiscono:
GENNAIO
globuli rossi 3.56
emoglobina 10.4
ematocrito 31.4
FEBBRAIO
globuli rossi 3.33
emoglobina 10.0
ematocrito 30.1

per questo prendo il ferrograd (pastiglie 1 al giorno) dal 20 febbraio, oltre al Multicentrum materna (entrambi prescritti dalla ginecologa) ma i valori sono peggiorati.
Poichè non vedrò la ginecologa fino al 21 aprile vorrei sapere se è una situazione preoccupante e devo chiedere un consulto anticipato o posso continuare con questa cura fino alla prossima vistia.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe integrare con l'alimentazione(lenticchie,spinaci,carni rosse),perchè il ferro naturale alimentare viene più facilmente assorbito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI