Candida e cura per partner

Gentili Dottori,
spero potrete aiutarmi perchè sono veramente in ansia.
Sono una ragazza di 23 anni e dall'ultimo pap-test risulta che ho la candida quindi la ginecologa mi ha dato una cura; gli ovuli da mettere per 10 gg (ecorex) e due capsule di Diflucan sia per me che per il mio ragazzo.
il mio ragazzo le ha prese 15 giorni fa, io invece avendo continuo spotting causato dall'inizio della pillola e le analisi del sangue imminenti ho preferito aspettare le prime mestruazioni per poi cominciare la cura visto che tra 15 giorni dovrò partire.
Ieri inconsciamente io ed il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto quindi lui si è infettato nuovamente!
Da domani vorrei iniziare subito la cura, cosa mi consigliate: al mio ragazzo posso far riprendere le due capsule di Diflucan o avendone prese già due il dosaggio è troppo e porterebbe a delle controidicazioni? non so che tipo di medicinale sia, magari è forte e più di due pasticche non si possono prendere!!
La mia paura è più per lui che per il resto.
Il diflucan interferisce con la pillola o partendo a fine mese non corro nessun rischio? Grazie in anticipo.
In attesa di una Vostra cordiale risposta Vi porgo
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene far ripetere la terapia anche al partner, le compresse non interferiscono con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la risposta.
Non è che altre due pasticche da 150 mg potrebbero far male al mio ragazzo?
leggendo su internet ho visto che come medicinale è abbastanza forte e solitamente ne viene prescritta una a testa invece sia a me che il mio partner ne sono state date due a distanza di un giorno.
Grazie in anticipo.
Saluti