Perdite bianche

Salve, sono una ragazza di 23 anni che vive in Cina.
Da circa 2 settimane ho continuamente delle perdite bianche dense. non sono maleodoranti, nessun dolore, nessun bruciore, nessun prurito, nessun gonfiore, nessun rossore.
Inizialmente ho pensato si trattasse di candidosi, così ho iniziato a fare dei tamponi con aglio e lavaggi con tea tree oil (in questo modo mi è sempre passata nel giro di 3-4 giorni) ma questa volta le perdite non passavano, e oltretutto non hanno la classica densità a ricotta, così ho smesso di fare i tamponi dopo una settimana.
circa 2 settimane e mezzo fa inoltre ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, ho pensato perciò potessero essere delle perdite dovute ad una gravidanza ma, 2 giorni fa, ho fatto un test risultato negativo.
le mestruazioni dovrebbero essermi arrivate ora, a fine mese, ma le ho sempre avute irregolari quindi un eventuale ritardo è sempre stato comune.
Come posso fare un'auto diagnosi per cercare di capire a cosa siano dovute queste perdite?
Sono impossibilitata a fare una visita ginecologica perchè, oltre non saper parlare inglese, non ho fiducia nei medici cinesi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consulti l'articolo Su Candida su questo sito o sul mio personale. Se i sintomi coincidono con quelli della Candida dovrà curarla con farmaci adatti (sia in ovuli che in compresse, da trattare anche il partner)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor marcello, la ringrazio per la sua risposta.
Ho già letto diversi articoli sulla candida compreso quello sul suo sito. Per questo sopra dicevo che le perdite non sono a ricotta ma più come "muco" bianco denso; Non ho bruciori, pruriti, arrossamento dei genitali riconducibili alla candida.
Per questo sono in dubbio che possa essere una vulvovaginite da candida.
In passato ho avuto la candida altre due volte, la prima, due anni fa in italia e la seconda circa 5 mesi fa qui in cina. L'ho sempre curata cambiando l'alimentazione e usando l'aglio e tea tree e come già detto è sempre passata.
Ma questa volta la cura naturale non sembra sia utile nell'eliminare queste perdite.
Potrebbe essere una qualche altra infezione?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se le perdite non sono accompagnate da disturbi potrebbero essere legate a fattori ormonali momentanei e passeggeri. In assenza di altri sintomi attenda ancora qualche tempo prima di fare altre terapie. Eventualmente riferisca se compaiono dei disturbi