Sospetta mola vescicolare

Salve, sono una ragazza di 29 anni e 2 settimane fa circa, esattamente il 15/06 ho subito un raschiamento alla 9° settimana per sospetta mola vescicolare completa, sto aspettando l'esito dell'esame istologico. I miei valori BHCG prima del raschiamento erano di circa 34.350 (trentaquattromilatrecentocinquanta). Stamattina 30/06 le ho ripetute ed erano 67.38 (sessantasette e trentotto). E' vero che sotto i 1.000 (mille) posso stare tranquilla? Comunque so che dovrò ripeterle fino a quando non si saranno azzerate. Entro quanto tempo, più o meno, si ristabilizzeranno i valori? Spero in una sua risposta veloce in quanto sono molto affranta sia per la non riuscita della gravidanza, sia per la paura di ammalarmi seriamente. Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non si preoccupi, gentile utente.
Il calo repentino dei valori delle sue Beta HCG fa benissimo sperare sulla completa risoluzione del Suo caso.
Continui a dosare le Beta HCG con cadenza settimanale fino al loro completo riportarsi in range di normalità.
Per ciò che concerne il prosieguo: una rondine non fa primavera!!
Una gravidanza andata a male non è assolutamente foriera di chissà quali malattie od anomalie.
E', invece, molto più probabile statisticamente parlando, che la prossima gestazione riesca tranquillamente e che Lei torni a casa con il suo bebè fra le braccia.
Cordiali auguri.
Dr. Ivanoe Santoro.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli