Gravidanza a rischio

SALVE, SCRIVO PERKE' OGGI IO E LA MIA RAGAZZA ABBIAMO AVUTO DIVERSI RAPPORTI, NELL'ULTIMO IN PARTICOLARE, CHE è AVVENUTO CIRCA 15/20 MIN DOPO IL PENULTIMO,IL MIO PENE NN ERA STATO PULITO A DOVERE. IO SONO VENUTO FUORI. VORREI SAPERE, DATO KE IL CICLO ALLA MIA RAGAZZA E'TERMINATO CIRCA 5 GIORNI FA, E LEI HA GIà FATTO USO DELLA PILLOLA DEL GIORNO DOPO NEL MESE DI OTTOBRE E POI TRA APRILE E MARZO, COME DEVO COMPORTARTMI. VI RINGRAZIO A PRIORI PER LA RISP.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se è avvenuto un rapporto a rischio, rivolgetevi a un consultorio o pronto soccorso per la pillola del giorno dopo. Dopo di che, scusi il gioco di parole, rivolgetevi a un consultorio per la pillola del giorno prima, cioè la pillola anticoncezionale classica, da prendere 21 giorni al mese. Infatti la sua ragazza non può ricorrere in continuazione alla pdgd, non solo per gli sbalzi ormonali che questa potrebbe causare, ma anche perchè non è sicura al 100%.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA, QUINDI MI CONSIGLIA LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO, ANCHE SE IL CICLO HA AVUTO TERMINE POCHI GIORNI FA E LEI SI E'SUBITO LAVATA? UN'ALTRA COSA, IL MEDICO DEL CONSULTORIO AD APRILE DISSE KE C'ERA STATA POCA DISTANZA DA OTTOBRE (USO PRECEDENTE DELLA PILLOLA DEL GIORNO DOPO) E CHE NN AVREBBE PIU' DOVUTA USARLA, LEI MI GARANTISCE CHE NON CI SONO PERICOLI IN TAL SENNSO? GRAZIE DI NUOVO....
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
non ci sono problemi a usarla (da ottobre sono passati diversi mesi), forse il punto che voleva fare il medico è che non si può usare in continuazione, per i motivi detti prima.
Sul discorso della fase del ciclo, i giorni dopo il ciclo sono teoricamente i più pericolosi, perchè gli spermatozoi possono sopravvivere anche 7 giorni nelle vie genitali femminili.