Ci può essere relazione tra cistite e pillola?

soffro spessissimo di cistiti in seguito a rapporti.
ho sentito che l'assunzione della pillola puo' influenzare negativamente la pr4esensa del microrganismo doderlein nella vagina che contribuisce al pH acido e contrastra l'insediamento di batteri patogeni.

è vero tutto cio?devo provare a smettere la pillola, dato che è da quando la prendo che ho la cistite??
[#1]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile utente


Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.

[#2]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
gentile utente
Le sue uretrocistiti meritano una valutazione clinica e di laboratorio (urinocolt.-antibiogramma, eventuale profilassi )
Mentre per ciò che riguarda l'uso della "pillola "va detto che gli estroprogestinici accrescono di fatto il rischio di infezioni micotiche vulvo-vaginali.

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test