Durata ciclo

Salve, ho 35 anni e una bimba di due anni dal mese scorso abbiamo iniziato la ricerca del 2° bimbo poiche' per il primo non abbiamo nessun tipo di calcolo ma a parer nostro è arrivato proprio dopo un rapporto nel periodo non fertile (cosi pensavamo) questa volta ho pensato di calcolare un pokino e giorni fertili. L'unico dubbio riguarda il mio ciclo che da un anno circa si presenta prima con piccole perdite rosse pre circa tre giorni leggere poi il quarto giorno di ciclo mediamente abbondante per poi durare altri tre giorni circa...volevo capire il calcolo per il periodo fertile va dal primo giorno di piccole perdite o di ciclo abbondante? Se dovesse essere dal ciclo abbondante non avrei una fase lautale breve?......premetto che questi dubbi mi sono sorti da qualche mese informandomi un po su internet proprio per il fatto che la seconda gravidanza la vogliamo con tutto il cuore....la ringrazio in anticipo... stefania
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
non le sembra un pò troppo preoccuparsi dopo un mese di ricerca di una seconda gravidanza?Viva questa fase senza stress ulteriori e se non accade niente ne parli fra qualche mese con il suo ginecologo.
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
io sinceramente non ero preoccupata perche ancora non ero rimasta incinta dottore ma avevo la curiosità di sapere quando considerare il primo giorno del ciclo!!
La ringrazio cmq
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara Stefania
consideri il 1° giorno quello in cui le mestruazioni incominciano a essere più abbondanti.