Ma questa pillola nella maggior parte dei casi è perfettamente risolutiva e in modo definitivo nei

Salve io devo cominciare oggi o domani ad assumere diane con il primo giorno del ciclo.
Ma questa pillola nella maggior parte dei casi è perfettamente risolutiva e in modo definitivo nei confronti di un'acne lieve o solo leggermente migliorativa rispetto ai casi che voi avete incontrato nella vostra carriera?E in quanto tempo si possono vedere risultati?
So che dipende da soggetto a soggetto ma vorrei da voi una risposta in base alla vostra esperienza, pe farmi un'idea.
Grazie anticipatamente, saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per un'acne lieve, ci sono altre pillole, decisamente più leggere, come Belara (30 mcg di estrogeni) o Yasminelle (20 mcg di estrogeni), contro il 35 mcg della Diane, che la rendono un contraccettivo obsoleto, tranne in alcuni casi particolari, ad esempio in una obesità importante, in cui le pillole leggere potrebbero non dare una copertura ottimale. Peccato che non sia stato approvato il Diane da 20, sarebbe stata un'ottima pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Io non soffro di obesità però il ginecologo mi ha prescritto questa pillola.
Vorrei sapere quali sono i suoi benefici sulla cura e in termini di tempo di guarigione relativamente a Diane?
Grazie, saluti