Che trattasi di infezione vaginale

Cari dottori,
il mese scorso ho ritirato il risultato del pap test da me effettuato il quale riporta le seguenti osservazioni: "Fondo flogistico", "Clue Cells, "Lievi note di Flogosi su cellule squamose", "Cellule ombra".
Mi è stato riferito dalla segretaria del ginecolo al momento del ritiro, che trattasi di infezione vaginale.
Sul referto mi è stato prescritto l'utilizzo della lavanda Meclon e della crema Cleocin 2%, senza l'indicazione della posologia dei medesimi, purtroppo ora lo studio è chiuso per ferie fino ai primi di settembre ed io ho necessità di iniziare la cura. Mi devo preoccupare per l'esito di questo esame di cosa si tratta?
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
l'esito dell'esame è negativo!Se vuole può utilizzare ,come le è stato consigliato,lavande vaginali ( oppure non fare assolutamente niente!).Se vi fosse stata una indicazione a eseguire una terapia specifica certamente il suo ginecologo le avrebbe personalmente consigliato cosa fare.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini