Ureaplasma presente nell'ultimo pap-test

Gentili dottori,
vorrei chiedere dei chiarimenti in merito all'Ureaplasma che era presente nell'ultimo pap-test; so che si trasmette attraverso rapporti non protetti, anche orali e che può risiedere nella faringe. Da quest'ultimo dato mi chiedo allora se c'è la possibilità di trasmetterlo anche con un semplice bacio sulla bocca o comunque praticando il cunnilingus (se lui è infetto).
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si tratta di un germe "commensale", che fa parte della flora residente e può dare problemi solo se presente ad alta carica batterica.
Quindi nessun problema per baci o rapporti orali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa