Dufaston e mestruazione

Buongiorno dottori, anche questo mese ho preso il dufaston per dieci giorni a partire dal 10/07, dopo di che dovevo prendere il clomid.
Premetto che nei primi giorni di luglio ho fatto tre ecografie per controllare la crescita follicolare, ma la dottoressa ha riscontrato che i follicoli non erano adeguatamente maturi e che probabilmente non avrei ovulato.Io aspettavo il ciclo il 22 luglio(ult.mestr 24/06) ma ad oggi niente ciclo.Giorno 26 ho fatto un test di gravidanza ma il risultato è stato negativo.Visto che già nei due mesi precedenti ho fatto la stessa cura e il ciclo si è presentato regolarmente, a cosa potrebbe far pensare questo ritardo?
[#1]
dopo
Utente
E' da ieri 01/08 che ho delle piccolissime macchie rosa, se continuano così e non si presenta il ciclo vero e proprio, posso considerarle mestruazioni e prendere il clomid, o no?