Il ciclo dopo i 28 giorni "di norma", il penultimo

buongiorno, io preciso che da sempre ho un ciclo irregolare ma gli ultimi episodi sono stati un pò diversi.
Mi è sempre venuto il ciclo dopo i 28 giorni "di norma", il penultimo a 44 giorni e l'ultimo a 26 giorni (il 5 settembre). Intorno al 12 ho iniziato a sentire un fastidio mai provato prima ai capezzoli, sensibili e doloranti, mi infastidiva anche una maglia. Ieri mattina 23 pm, ho iniziato a vedere perdite rosetta e iera sera si sono fatti sentire i primi dolori e poi sono arrivate. In questi due mesi sempre in anticipo, come mai era successo.
Devo preoccuparmi? è il caso di sentire il mio ginecologo? Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si.E' il caso di effettuare un controllo ginecologico per valutare se ci sono eventualmente squilibri ormonali, o patologie a carico di utero e ovaie.Non deve preoccuparsi.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org