Probabile anticipo mestruazioni post pillola norlevo

Gentilissimi Dottori,
Vi scrivo per sottoporvi un mio problema:
Sono una ragazzo di 24 anni, 6 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza e per precauzione le ho fatto assumere una pillola di Norlevo 13 ore dopo.
La mia ragazza ha accusato solo un pò di fastidi all'addome il giorno dopo ma oggi 28 Agosto (dopo 6 gg dall'assunzione) si sono verificate delle perdite. Ho letto sul foglio illustrativo che le perdite possono rientrare nei normali effetti post pillola, ma il foglio parla di fenomeni che possono verificarsi entro 48 ore. Possono essere delle mestruazioni anticipate? La cosa è molto strana anche perchè sono passati solo 11 gg dall'inizio delle ultime e la data attesa sarebbe intorno al 14/15 Settembre. Tale fenomeno rientra nella normalità oppure no? Da premettere che la mia ragazza non ha mai sofferto di problemi relativi ad anticipi/ritardi.
Aspetto con ansia le Vostre risposte.
Grazie.
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentili Dottori,
volevo aggiungere che la mia ragazza ha 25 anni e che le perdite sono delle vere mestruazioni che si sono presentate con 16 gg. di anticipo. Ho parlato con il medico di famiglia dicendomi che è tutto nella normalità e che ciò può capitare nel 30% dei casi. Vorrei però il parere di un medico più specialista come un ginecologo per sapere anche quando si presenterà il prossimo ciclo e se queste disfunzioni legate al Norlevo sono reversibili già dal prossimo ciclo. Rispondetemi per favore, sono un pò preoccupato per la salute della mia ragazza.
Grazie in anticipo per le risposte.

Cordiali saluti.