Errata assunzione milvane

Salve,
sono molto in ansia perchè stamattina mi sono accorta di aver assunto Milvane nell'ordine inverso, quindi invece di cominciare a prendere le compresse non dalla prima ma dall'ultima! Non so proprio come ho fatto a sbagliare. Prendo questa pillola da 5 anni. Posso considerarmi comunque protetta visto che ho avuto rapporti durante questo mese senza usare altre precauzioni o è possibile che si sia instaurata una gravidanza?
Come mi devo comportare adesso? Finisco la confezione o sospendo?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Suppongo che non sia accaduto nulla ,per il ritorno alla ovualazione e quindi alla fertilità.
Penso che potrebbe avere alterazioni del ciclo mestruale.
Continui il blister e si regoli in base alla comparsa delle mestruazioni,se tutto procede come al solito ,potrebbe anche continuare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI