Un dubbio sull'assunzione della 21esima pillola

gentili dottori,
assumo la pillola yasmin.Questo mese ho un dubbio sull'assunzione della 21esima pillola(non sono sicura perchè ho buttato il blister senza controllare).Il giorno della probabile dimenticanza è giovedì,seguendo il bugiardino ho fatto una pausa di 7 giorni e poi ho iniziato di nuovo la pillola, ma SBAGLIANDO , non il giovedì bensì il venerdì. Preciso che durante la pausa ho avuto abbondanti perdite marroni e quasi nulle perdite rosso vivo. Inoltre avendo avuto un rapporto non protetto 5 giorni prima la possibile dimenticanza, c'è rischio gravidanza? Sono ugualmente protetta da quando ho iniziato la nuova confezione?
Sono VERAMENTE in ANSIA!!!
Grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,
La probabilità di una gravidanza è remota, essendo Lei comunque ancora "protetta" dalla regolare assuzione della pillola.
Esistendo il dubbio di una possibile dimenticanza dell'ultima pillola, e avendo iniziato la nuova confezione in ritardo, non può considerarsi "protetta" e bisogna quindi aspettare una decina di giorni prima di avere nuovamente rapporti non protetti.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente tanto per la Sua risposta,mi ha liberata dall'ansia!
Buon Natale