Ovaio ingrossato da reazione flogistica

Salve, vorrei chiedere un parere sull'ecografia pelvica eseguita oggi che riporta: l'ovaio dx è aumentato di dimensioni (40x26) e presenta ecostruttura diffusamente ipoecoica come da reazione flogistica in atto.

Mi era stata prescritta in seguito a dolori sporadici in zona appendicolare, al momento comunque spariti.
Da un mese e mezzo, però, continuo ad avere una febbricola che oscilla fra 37,1 e 37,3 e avevo deciso di approfondire con una serie di analisi del sangue. Il medico mi dice oggi che probabilmente questa infiammazione dell'ovaio potrebbe giustificare la febbriciattola. Io non ne sono convintissima, gradirei avere anche un vostro parere.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha riferito l'eventuale terapia che le hanno prescritto.In ogni caso va approfondito il problema,eliminando il dubbio di una PID(malattia infiammatoria pelvica) con colture di tamponi vaginali e cervicali e valutando gli indici di flogosi.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Roberto Spano' Ginecologo, Endocrinologo 43
Vorrei aggiungere che la morfologia dell'ovaio può modificarsi rapidamente per cui consiglierei di ripetere l'esame ecografico dopo circa 30 giorni, preferibilmente dopo la fine del flusso mestruale.
cordiali saluti

dott. Roberto Spanò
Terni

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema è risolvere la flogosi e la eventuale infezione.