Test allergici in gravidanza

salve, ho 30 anni e da qualche tempo io e mio marito stiamo tentando di avere un figlio. In seguito ad una forte reazione allergica avuta qualche giorno fa, non so se per qualche alimento o qualche farmaco che ho assunto quel giorno, ho consultato un allergologo che mi ha prescritto dei test allergici. Ora mi chiedo, se fossi incinta,sarebbe opportuno eseguire adesso questi test adesso o sarebbe meglio aspettare? grazie infinite a chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe specificare quali tests sono stati richiesti, se si tratta di analisi del sangue puo' farli tranquillamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della risposta innanzitutto. Sulla prescrizione che mi hanno dato c'è scritto quanto segue (credo non si tratti di analisi del sangua):
-screening allergologico per inalanti 17 allergeni
-test percutanei e intracutanei a lettura immediata 22 allergeni.
Cosa devo fare?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda di sapere prima se e' incinta per evitare reazioni
saluti
[#4]
dopo
Utente
Di che tipo di reazione potrebbe trattarsi?
Nel senso che il test in se non comporta controindicazioni ma il problema potrebbe nascere nel caso in cui si scanesasse una reazione allergica alla sostanza oppure è controindicato eventualmente per la salute del feto?
E' questo che non capisco...
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I rischi sono legati ad una eventuale reazione allergica
saluti