Pillola e altri farmaci

Buon giorno,avrei bisogno di un chiarimento:
mia moglie assume da un anno circa la pillola harmonet,lunedi 17 ha preso l'ultima e lo stesso giorno ha preso la prima di 3 compresse di ZITROMAX(azitromicina) e anche la prima compressa di FLANTADIN (deflazacort). Abbiamo avuto un rapporto non protetto venerdi 21 e a pomeriggio dello stesso giorno è cominciato il flusso tutt'oggi presente.
Avrebbe dovuto assumere la prima pillola di harmonet lunedi 24 sera ma ce ne siamo dimenticati e l'ha presa alle 0830 di martedi, Lunedi ha anche assunto la prima di altre 3 ZITROMAX (finite mercoledi 26) lunedi sera ha preso di nuovo la pillola al solito orario (2100), quindi lunedi 2 harmonet e 1 zitromax. Vorremo sapere se è protetta dal punto di vista anticoncezionale visto l'assunzione dell'antibiotico della scorsa settimana insieme al rapporto avuto e se è protetta questo ciclo visto la dimenticanza di lunedi scorso. Attualmente prende solo una mezza compressa di FLANTADIN. Grazie mille.

[#1]
dopo
Utente
Egregi dottori,ho atteso pazientemente una risposta che non è arrivata, siccome per noi è molto importante avere un vostro parere, vi chiedo se non sono stato chiaro nell'esporre il problema di farmelo sapere così provvederò a riscrivere. grazie
[#2]
dopo
Utente
purtroppo abbiamo fatto un pò di confusione nel descrivere la situazione al primo post, vedo di spiegarmi meglio nella speranza che questo possa servire ad avere una risposta.
Assumo da un anno circa la pillola harmonet,lunedi 17 ho preso l'ultima e lo stesso giorno ho preso la prima di 3 compresse di ZITROMAX(azitromicina) e anche la prima compressa di FLANTADIN (deflazacort). Abbiamo avuto un rapporto non protetto venerdi 21 e a pomeriggio dello stesso giorno è cominciato il flusso.
Avrei dovuto assumere la prima pillola di harmonet martedi 25 sera ma me ne sono dimenticata e l'ho presa alle 0830 di mercoledi, Lunedi ho anche assunto la prima di altre 3 ZITROMAX (finite mercoledi 26) mercoledi sera ho preso di nuovo la pillola al solito orario (2100), quindi mercoledi 26.09 2 harmonet e 1 zitromax. Vorrei sapere se sono protetta dal punto di vista anticoncezionale visto l'assunzione dell'antibiotico della scorsa settimana insieme al rapporto avuto e se sono protetta questo ciclo visto la dimenticanza della prima pillola presa poi dopo 10 ore . grazie