Ripetere pap-test

cara Dr.ssa Vincensa De Falco grazie per l,interese in riguardo.Come mi avete consiliato con i reperti di colposcopia e hpv(negativi) gli ho portati dalla mia ginecologa che e stata molto tranquilla,consiliandomi di essere anche io.Della mia domanda cosa vuol dire questo pap-test(asc-us)e colposcopia e hpv(negativi)mi ha risposto che puo venire anche in stato di qualche infezione .consiliato pap -test dopo un anno.Posso chiedervi se per un eventuale infezione devo fare tampone cervi.o vagi. fra tempo ho avuto 2 casi di cistite forte dove ho usato fosmicina e mi ha passato .ho fato urinocultura-negativa.nel essame microscopico di urina:eritroci <5 per campo presenti cellulle delle basse vie urinarie leucociti:<5 per campo cosa mi consili di fare?grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, se non ci sono attualmente disturbi come prurito, bruciore, perdite vaginali di cattivo odore, per il momento non è necessario fare il tampone vaginale.
Per cercare di prevenire le infezioni vaginali, dovrebbe seguire alcune piccole regole.
Legga il mio articolo minforma sull'argomento, e troverà dei suggerimenti che potranno aiutarla per questo problema.
Clicchi qui per leggerlo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org