Dimenticanza pillola e ciclo scarso

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e prendo la pillola contraccettiva da circa 11 anni a causa di un ovaio microcictico e svariati episodi di amenorrea.
Lo scorso mese ho dimenticato di prendere un confetto nell'ultima settimana del blister, quindi la sera dopo appena me ne sono accorta, come da istruzioni ne ho preso 2 contemporaneamente. Seguendo le ulteriori indicazioni del bugiardino, NON ho fatto la pausa di 7 giorni e ho attaccato subito il secondo blister correttamente. Attualmente mi trovo nella settimana di pausa del secondo blister, le mestruzioni si sono presentate, ma sono scarse...anche se il colore è normale come sempre. Ora, mi chiedevo se la scarsità potrebbe essere stata causata da un sovraccarico di ormoni, oppure se si potrebbe trattare di false mestruazioni...Devo puntulizzare che non ho nessun sintomo di una ipotetica gravidanza, ma solo i normali dolorini e gonfiore di questi ultimi giorni causati dal mio pseudo-ciclo...
La ringrazio per la disponibilità...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto.
Penso che il tutto sia legato ad un piccolo calo dei livelli ormonali,legato al ritardo di assunzione.
Nulla di preoccupante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille delle informazioni...starò più tranquilla ora,
saluti