La pillola tale rischio si può ritenere completamente eliminato

Buonasera sono una ragazza di 28 anni e vorrei un chiarimento in merito a ciò che mi è successo qualche giorno fa’. Ho avuto due rapporti protetti con il mio ragazzo, a distanza di 4 ore l’uno dall’altro (anche se non so se questo influisca sul mio quesito). Durante il secondo però abbiamo sentito rompersi il preservativo, ma è successo un minuto dopo che l’eiaculazione era avvenuta all’interno del preservativo stesso. Io ero all’ottavo giorno dall’inizio del ciclo e per maggiore sicurezza ho preso la pillola NORLEVO 21 ore dopo l’accaduto. Vorrei quindi sapere quale rischio di possibile gravidanza effettivamente si era presentato e se prendendo la pillola tale rischio si può ritenere completamente eliminato. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo va assunta entro 72 ore dal rapporto non protetto,quindi lei si trova nella situazione di alta efficacia della contraccezione d'emergenza(NORLEVO),quindi tranquilla.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto della risposta rassicurante ma proprio oggi, a distanza di 5 giorni dall'assunzione della pillola ho avuto perdite da ciclo ma senza emorragia. è normale che sia successo?
cordiali saluti