Dubbi imene

Salve, ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e mi scuso per la mia ignoranza in materia.
Premetto sono una ragazza di 21anni ed ancora vergine. Ho letto in internet che c'è la possibilità che molte donne non abbiamo l'imene o che a seguito di un'intensa attività sportiva questa membrana sia rotta o lacerata. Quindi posso considerare attendibile come prova della perdita della verginità la fuoriuscita di sangue?Inoltre, essendo ancora vergine qualora il mio partner dovesse eiaculare in prossimità dei miei organi genitali, senza penetrazione, potrei correre il rischio di una gravidanza?
vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente non è da prendere in considerazione,come prova della verginità, la perdita ematica,lei potrebbe avere un "IMENE COMPIACENTE".La seconda domanda che pone è difficile,perchè dipende da tante variabili.SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta.ma ancora qualche domanda vorrei porre:il fatto che io senta molto dolore soltanto con accenni di penetrazione è un sintomo di "imene compiacente"?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si avvicini al primo rapporto con tranquillità,usando un metodo contraccettivo sicuro, e cambierà tutto!In bocca al LUPO!