Consulto

Buon giorno volevo chiederle visto che sono un po preoccupata
é normale che alla 24 settimana di gravidanza i movimenti fetali
siano quasi assenti?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i movimenti fetali si iniziano a percepire verso la 20° settimana, e quando il feto è ancora piccolo, è possibile che non tutti i giorni vengano avvertiti.
Crescendo il feto, i movimenti vengono avvertiti pressochè costantemente, ed è soprattutto a partire dalle 28 settimane che la madre dovrebbe ascoltare il suo bimbo che si muove.

Avvertendo pochi movimenti, mi farei vedere dal medico, basta una semplice ecografia per tranquillizzarla con la visualizzazione del battito cardiaco fetale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I movimenti fetali sono presenti dalla 18^ settimana a volte sono avvertiti alla 25^ settimana,di solito le nullipare li avvertono in ritardo(scarsa esperienza).
Dipende molto dal pannicolo adiposo presente in addome.
TRANQUILLA!
Al massimo si valuterà ecograficamente!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve buon giorno mi hanno detto che ho il diabete gestazionale sono un po preoccupata per il mio bambino.
Vorrei sapere corre qualche rischio?perche il mio ginecologo mi ha dato degli esami da fare e mi ha mandato dalla dietista solo che nel frattempo che arrivano gli esiti mi e venuta un po di ansia e mi sto preoccupando non poco...aspetto una vostra risposta con molta ansia.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La valutazione va fatta in base a degli esami ematochimici di laboratorio per poi decidere una eventuale dieta e follow-up per la crescita fetale.