Il rischio che il bambino abbia qualche problema

SALVE,
SONO UNA RAGAZZA DI 30 ANNI E AD OGGI SONO ALLA SETTIMANA 13+4, HO RITIRATO IERI L'ESITO DEL BITEST EFFETTUTO ALL 12+1 CHE RIPORTA I SEGUENTI VALORI:
- FREE BETA HCG LIBERA - 7.1 ng/mL
- PAPP-A - MINORE 1,0 mIU/mL

HO NOTATO CHE QUESTI VALORI SONO MOLTO BASSI, C'E' IL RISCHIO CHE IL BAMBINO ABBIA QUALCHE PROBLEMA?SONO MOLTO IN ANSIA.
GRAZIE
SALUTI
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha eseguito anche la translucenza nucale dovrebbe attendere l'esito del risultato completo che riporta il rischio calcolato in base ad età e agli altri fattori (ormoni e NT). I semplici valori riportati sono poco indicativi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
SALVE DR.,
LE MIE ANSIE SI SONO AVVERATE, HO RICEVUTO IERI I RISULTATI DEL BITEST ED è RISULTATO RISCHIO TRISOMIA 18 (CON NT) 1:485 MI è STATO CONSIGLIATO DI FARE L'AMNIOCENTESI, OGGI HO IL COLLOQUIO CON IL MIO GINECOLOGO CHE MI SAPRà DIRE COME PROCEDERE.
DI SOLITO A CHE ETTIMANA VIENE FATTA L'AMNIOCENTESI?
SALUTI
GRAZIE
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'amniocentesi puo' essere eseguita tra 16 e 18 sett.
Speriamo che sia un falso allarme.
Riporti l'esito
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,
ho effettuato l'amniocentesi e mi è pervenuto stamani il risultato dell'Alfafetaproteina:
Alfafetoproteina nel liquido: 16605 ng/mL
settimana di gravidanza 17
multiplo di mediana (MOM) 1,2 valore di rif "fino a 2,00"

Mi sa dire se il risultato è buono o mi devo preoccupare?
Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il risultato rientra nei limiti normali, ma e' dirimente l'esame cromosomico. Ne riporti l'esito
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore,
ho ricevuto stamani il risultato dell'amniocentesi risporto l'esito:
TIPO DI BANDEGGIO:BQF LIVELLO DI RISOLUZIONE:300/450 BANDE
ESAME MICROSCOPIO:
nuemero di colture 5
numero cloni 14
mitosi contate 18
mitosi analizzate 12
mitosi cariotipate 4

CARIOTIPO 46,XX

COMMENTI E CONCLUSIONI:
cariotipo femminile nella norma

Mi può confermare che è tutto ok?
Grazie mille
saluti

[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' tutto OK! E' una bimba!
Saluti