Assenza ciclo

Buonasera lo scorso anno ho avuto l'assenza di ciclo per 3 mesi e dopo una visita dal quale non sono risultati problemi la dott.sa mi ha prescritto il farlutal e da li si sono poi regolarizzate, ora si è riverificato il problema, da febbraio non ho piu il ciclo, a fine febbraio per coincidenza ho fatto un ecografia dal quale risulta che ho le ovaie multiffolicolari, il tutto puo essere collegato? Ora non so se ripetere di nuovo il farlutal, non riesco a reintracciare la mia gine per esporgli il problema.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io sono del parere che per evitare continue somministrazioni di progestinici(Farlutal)come terapia mi orienterei verso una pillola estroprogestinica,molto utile in caso di ovaie multifollicolari.In questi casi si parla di effetti TERAPEUTICI della pillola e non contraccettivi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, ne parlerò con la mia ginecologa e valutare l'uso della pillola, per questo caso ormai opto per il farlutal, non ricordo però se deve essere preso per 5 o 10 giorni.ma questa assenza di ciclo con le ovaie multifollicolari puo essere collegato?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso per una mancata ovulazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ma in caso di una mancata ovulazione non dovrei avere delle perdite bianche cosa che invece io ho, mi scusi ma prendendo il farlutal per soli 5 giorni riuscirò a sbloccare questa situazione?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riuscirà a tamponarla!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Cosa significa che devo fare la cura per piu di 5 giorni?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Che non si tratta di terapia definitiva!Ma di terapia sintomatica.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Si di certo mi affiderò ad una cura definitiva.ma per il momento il farlutal posso prenderlo per 5 o 10 giorni?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora per 5gg.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per il consulto.
saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
MI è SORTO UN DUBBIO, MA QUANTE COMPRESSE AL GIORNO DI FARLUTAL DEVO PRENDERE?