Polipo sessile

Salve sono una ragazza di 24 anni e a metà marzo ho eseguito il primo pap test risultato tutto negativo. Nella colposcopia invece è stato individuato un polipo sessile a larga base sulla parete vaginale sinistra. Chiedevo se questo polipo può essere rischioso, se va tenuto sotto controllo e se può ostacolare un'eventuale gravidanza. Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile utente, credo che il polipo sia del collo uterino, che è molto più frequente, più che della vagina. In ogni caso non ostacola una eventuale gravidanza, ma potrebbe eventualmente aumentare nel corso della stessa, pertanto sarebbe opportuno toglierlo, ma con tutta calma e senza angoscia. Chiaramente va comunque fatto l'esame istologico. Auguri

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Sul referto della colposcopia c'è scritto parete vaginale superiore sinistra, la dottoressa che ha eseguito l'esame ha detto che potrebbe essersi formato ai tempi dello sviluppo. La ringrazio per la velocissima risposta.