Menopausa

Buongiorno,
Ho 47 anni (FSH ed LH elevati, E elevato). Da agosto il ciclo si è interrotto. Ho assunto per 5 giorni, su consiglio del ginecologo, 5 compresse di dufaston (1 per sera) e il ciclo è comparso regolarmente.
Ma questa comparsa, immagino fosse dovuta all'assunzione del progesterone. Cosa mi devo aspettare ora? Il ciclo ritornerà? Devo riprendere le compresse?
Insomma come dovrei comportarmi? Vi ringrazio in anticipo
cordialmente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sarebbe il caso che Lei postasse i risultati degli esami eseguiti.
L'FSH e l'LH elevati sono indubbiamente segno di "climaterio" (di cui la menopasua è solo una manifestazione), mentre l'estradiolo aumentato può prestarsi ad interpretazioni di vario tipo.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli