Preservativo bucato

Salve.
Vi scrivo questa mail perchè sono un pò preoccupata. Praticamente in data 16/11/2007 ho fatto sesso con il mio ragazzo, diversi minuti dopo aver cominciato ci siamo accorti che il preservativo era bucato ma non in punta dove si trova il serbatoio, ma poco sopra di lato... (il buco era della larghezza di un'unghia del pollice), tengo a precisare che ancora non aveva eiaculato. Non ho voluto prendere la pillola del giorno dopo perchè sono abbastanza debole di organismo e sò che non fa bene... l'ultimo ciclo è stato il 25/10/2007 e di solito è ogni 31 giorni (apparte qualche eccezione). Pensate ke mi debba preoccupare o posso stare tranquilla dato che non aveva eiaculato? Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non dovrebbero esserci problemi se il CONDOM è stato utilizzato dall'inizio del rapporto(ricordatevi della "cosiddetta goccia pre-eiaculatoria")e non a rapporto iniziato come purtroppo, a volte, viene utilizzato.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
SI SI, il condom è stato messo PRIMA del rapporto... quindi pensa che debba stare tranquilla? grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i fatti sono questi,nessun problema.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha tolto un grande peso, è ke pensavo che potesse essere pericolosa la lacerazione del condom anche senza aver avuto un rapporto diciamo 'completo'. Cordiali saluti

Veronica
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO!VERONICA.
[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo, ma colgo l'occasione dato che ne ho l'oppurtunità per farle un'altra domanda:
da cosa potrebbero essere dovute delle perdite bianche, le ho quasi tutti i giorni e in questi giorni in particolar modo...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere periodo ovulatorio.
[#8]
dopo
Utente
Ma io so che di solito il periodo ovulatorio è verso metà ciclo... eppure il mio ultimo ciclo è avvenuto il 25 ottobre... come è possibile?
[#9]
dopo
Utente
Salve sono un po preoccupata perchè il ciclo non è arrivato anche se sento dei sintomi premestruali come il seno gonfio e qualche doloretto al basso-ventre... sono preoccupata :(
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attenda con serenità,potrebbe essere il flusso mestruale in arrivo.
SALUTI!
[#11]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi se la disturbo nuovamente. Il ciclo ancora non è arrivato e purtroppo non riesco a stare del tutto serena, volevo chiederle eventualmente, dopo quanti giorni di ritardo mi consiglia di fare un test? e qual'è il nome del test più affidabile? grazie mille
[#12]
dopo
Utente
Vi prego qualcuno mi risponda :(
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve eseguire dosaggio ematico delle betaHCG dopo i 40 gg a partire dal 1° giorno dell'ultima mestruazione.
[#14]
dopo
Utente
Dottore io intendevo i test di gravidanza quelli che si trovano in farmacia, se mi può dire il nome di uno affidabile... ma lei crede che davvero ci sono possibilità che sia rimasta incinta? sono preoccupatissima e nervosa forse è per questo che ritardano... e poi io non sono mai stata regolare con il ciclo... mi risponda presto :(
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il test lo deve eseguire per maggior tranquillità.
[#16]
dopo
Utente
Dottore salve, le scrivo perchè ancora non ho avuto le mestruazioni ma martedì ho avuto la mia prima visita ginecologica, ho effettuato un'ecografia transvaginale con esito negativo per quanto riguarda la gravidanza, se ancora non vengono pensa che debba fare le beta e posso stare tranquilla? Non ho sintomi strani, ho solo seno un po gonfio dal giorno in cui mi dovevano venire. Se può la invito a rileggere la mia storia... Grazie mille.
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esegua un dosaggio delle beta per maggior tranquillità!
[#18]
dopo
Utente
Penso che le farò domani... comunque da tutto quello che ho raccontato, pensa che ci siano problemi? La ginecologa mi ha detto di stare tranquilla... lei cosa dice?
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CONCORDO con la Collega.CIAO!
[#20]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, la terrò informata :) Arrivederci
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,grazie!
[#22]
dopo
Utente
Dottore le volevo dire che oggi ho avuto i risultati delle beta e sono NEGATIVE, ora sono tranquilla anche se dovrò capire comunque la causa di questo forte ritardo. Grazie per avermi risposto per tutto questo tempo. Cordiali saluti e felici feste!
[#23]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO!!