Ciclo post isterosuzione

Salve sono una donna di 36 anni e da circa due mesi e mezzo ho avuto un aborto ritenuto alla 12 sett , ma in realtà la gravidanza si era interrotta alla 10 sett, con successiva isterosuzione ed ispezione della cavità uterina, dopo un mese esatto dall'intervento mi è venuto il ciclo, abbastanza scarso, è durato poco e per niente doloros, premetto che anche le perdite post aborto sono state scarse, poche e spotting per parecchi giorni.
Successivamente il secondo ciclo è arrivato con 12 giorni di ritardo e lo stesso scarso, il mio quesito è, se è normale tutto ciò, mi sembra un po scarso, altre persone hanno avuto cicli abbondanti.
Inoltre volevo segnalare che l'addome mi è rimasto un po gonfio e se premo il capezzolo esce una goccina bianca, non so se è normale.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le reazioni sono soggettive,non vedo nulla di patologico in quello che mi riferisce, a meno di rapporti "non protetti" dal punto di vista contraccettivo nei mesi post isterosuzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio per la celere risposta, nella risposta riferisce a rapporti non protetti, io e mio marito ne abbiamo avuti dopo il primo ciclo , ma ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. Quindi il fatto che il ciclo sia scarso non vuol dire nulla? inoltre volevo sapere se devo effettuiare l'esame delle beta HCG per vedere se si sono azzerate dopo l'aborto, e come vi avevo scritto, se premo il capezzolo esce del liquido bianco, mi devo preoccupare?
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No non deve preoccuparsi sino alla normalizzazione ormonale.
[#4]
dopo
Utente
grazie