Condilomi

E' possibile contrarre i condilomi per una via non sessuale?se si in che percentuale?(so che è molto bassa)e principalmente ammettendo che si sono presi per via non sessuale(per contatto con oggetti) e possibile averli nel collo del utero non dovrebbe essere solamente un qualcosa di esterno?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una trasmissione non sessuale dell'HPV è stata documentata in alcuni casi,ma si ritiene abbia una rilevanza marginale.
La trasmissione attraverso contatti sessuali non è limitata allo scambio di liquidi biologici,ma può avvenire anche per contatto pelle-pelle o pelle-mucosa.
Questo spiega la limitata efficacia del preservativo nel prevenire il contagio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi spiego meglio è possibile contrarre i condilomi nel collo dell'utero senza penetrazione?

quali sono i rischi per un uomo contraendo i condilomi(ad esempio per le donne c'è la possibilita di andare incontro al cancro)per l'uomo?

grazie per l'atenzione
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo è difficile che avvenga.
La manifestazione benigna nell'uomo e nella donna dell'infezione da HPV è il CONDILOMA.
L'HPV nell'uomo non provoca quasi mai il cancro e per questo motivo che non è consigliato il vaccino anti HPV .
In teoria ,la vaccinazione maschile potrebbe ridurre la trasmissione dell'HPV alle donne.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho rapporti regolari con la mia partner(protetti e non)lei è affetta(almeno la diagnosi è questa)da condilomi da un anno ormai..e tra qualche settimana li "brucia"...io mi chiedo comè possibile non averli presi?(ho effettuato una visita specialistica) visto che sono tanto "contagiosi"ed il preservativo non è sufficiente?

Possono non essere condilomi?

Il mio medico(dermatologo) ha detto che essendo passato tutto questo tempo(un anno) sono fuori "pericolo"ed è difficile che si presentino dopo tanto tempo

esiste un esame specifico per capire il virus esatto?(la tipizzazione è il piu appropiato?

Nell'uomo l'esame consiste in una visita con "lente di ingrandimento"del membro e del pube?esiste un esame "piu scentifico"che non si basi semplicemente sull' esperienza del mio medico,tipo la presa di un tampone,un analisi o non so?

cordiali saluti e grazie per l'attenzione
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esiste una PENISCOPIA,che si può effettuare con il colposcopio,ed in eventuale genotipizzazione HPV.